Benvenuti su
CONFCOMMERCIO CALTANISSETTA ENNA

Confcommercio - Imprese per l’Italia, costituisce il sistema di rappresentanza generale e unitario delle imprese, delle attività professionali e dei lavoratori autonomi che si riconoscono nei settori della distribuzione commerciale, del turismo, dei servizi, dei trasporti e della logistica - nei valori del mercato e della concorrenza, della responsabilità sociale dell’attività d’impresa e del servizio reso ai cittadini, ai consumatori e agli utenti.

I nostri Obiettivi

Confcommercio CALTANISSETTA ENNA è il primo sistema di rappresentanza delle piccole e medie imprese, delle attività professionali e dei lavoratori autonomi della Provincia di Caltanissetta ed Enna.

Rivolgendosi al mondo del Commercio, del Turismo e dei Servizi, fornisce assistenza e consulenza affiancando le Aziende in tutto il loro percorso imprenditoriale, forte della propria competenza e professionalità.

Il nostro Sistema

Confcommercio CALTANISSETTA ENNA offre alle aziende associate servizi di assistenza, formazione e consulenza, anche per mezzo della sua società di servizi C.A.T. ASCOM ENNA SRL con la Cooperativa ASCOM FIDI SICILIA è possibile per le imprese accedere al credito alle migliori condizioni di mercato con Banche e Istituti convenzionati con garanzia mutualistica per pratiche di finanziamento a tassi agevolati.

Attraverso l’Istituto di Patronato e di Assistenza Sociale "50&PiùEnasco", fornisce assistenza per risolvere nel modo più favorevole tutte le pratiche previdenziali (pensioni, supplementi, indennizzi ed indennità) inoltre con "50&PiùCaaf", Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale, provvede all'elaborazione di 730, Imu, Red, Detr, Isee, richiesta bonus energia/gas, visure catastali, dichiarazioni di successione.

Numeri alla mano

In tutti questi anni di attività abbiamo aiutato e sostenuto migliaia di associati, vuoi sapere qualche dato?
IMPRESE
DICHIARAZIONI
CORSI

Perchè scegliere Confcommercio

Le imprese associate possono contare su un'ampia gamma di servizi e di strumenti in grado di semplificare e rendere piùagevole la gestione dell'attività quotidiana.