Confcommercio dal 1945 diamo voce alle imprese
Sabato 18 Novembre 2017

Tirocini Formativi e di Orientamento

Enna, 16/05/2012

L`Associazione Commercianti della Provincia di Enna - CONFCOMMERCIO, comunica che è stata rinnovata, la convenzione quadro concernente i tirocini formativi e di orientamento per il biennio 2012-2013, tra l`Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro - Agenzia Regionale per l`Impiego, l`Orientamento, i Servizi e le Attività Formative e la Confommercio Sicilia, La Confcommercio di Enna - Imprese per l`Italia in collaborazione con il Servizio Ufficio Provinciale del Lavoro di Enna promuove i Tirocini Formativi e di Orientamento. Il tirocinio formativo è uno strumento di politica attiva del lavoro che si realizza nel rapporto che si instaura tra un datore di lavoro (azienda ospitante) e un soggetto (tirocinante) per consentire a quest`ultimo di acquisire un`esperienza lavorativa, a scopi formativi e di orientamento. Il Tirocinio formativo e di orientamento, ai sensi dell`art. 18 comma 1 lettera d della legge n. 196/97 non costituisce rapporto di lavoro. I tirocini formativi e di orientamento potranno avere la durata massima di 6 (sei) mesi e potranno essere rivolti esclusivamente a neo diplomati o neo laureati da non oltre 12 mesi. Tutte le aziende del settore commercio - artigianato - turismo e servizi che sono interessati a intraprendere l`esperienza lavorativa e formativa del tirocinio devono compilare, la scheda di offerta tirocinio mentre i tirocinanti dovranno compilare la scheda domanda tirocinio, recandosi presso la sede provinciale della Confcommercio di Enna, sita in Via Vulturo n. 34 (Palazzo Banco di Sicilia) e/o contattare i seguenti numeri di telefono 0935/500971/503217 - fax 0935/500235. e-mail enna@confcommercio.it. Per l`azienda il tirocinio è a costo zero, gli unici oneri sono l`apertura dell` assicurazione INAIL e responsabilità civile.