Confcommercio dal 1945 diamo voce alle imprese
Sabato 20 Gennaio 2018
AREA CREDITO

Opportunità di accesso al credito agevolato per le imprese socie di Ascom Fidi Enna

Sta riscuotendo particolare consenso tra i soci dell`Ascom Fidi Enna l`iniziativa della Banca di Credito Cooperativo La Riscossa di Regalbuto di dedicare alle imprese della provincia di Enna una nuova forma di finanziamenti a tassi di interesse agevolati, che variano dall'1,76% e il 2,76%

Enna, 11/06/2016

Sta riscuotendo particolare consenso tra i soci dell'Ascom Fidi Enna l'iniziativa della Banca di Credito Cooperativo La Riscossa di Regalbuto di dedicare alle imprese della provincia di Enna una nuova forma di finanziamenti a tassi di interesse agevolati, che variano dall'1,76% e il 2,76%, grazie alla costituzione di un plafond, per complessivi 7 milioni di euro, che è destinato a finanziare l'acquisto di beni immobili strumentali, l'acquisto di attrezzature, la ristrutturazione e l'adeguamento dei locali propri e di terzi destinati alla produzione o alla vendita, il capitale circolante.

Il presidente di Ascom Fidi Enna Gaetano Di Nicolò esprime grande soddisfazione per il successo dell'iniziativa: «La possibilità di offrire nuovi prodotti finanziari a specifica destinazione con tassi d'interessi molto bassi - dichiara Di Nicolò - ha suscitato l'interesse delle nostre imprese e i nostri uffici stanno lavorando a pieno regime per garantire tempi rapidi e una corretta istruzione delle pratiche di accesso ai finanziamenti agevolati. In questo periodo di grave depressione, che continua a mettere a dura prova la resistenza delle imprese del nostro territorio - sostiene il Presidente dell'Ascom Fidi Enna - l'iniziativa della BCC La Riscossa di Regalbuto rappresenta un notevole sostegno e ci fa sperare che un intervento di tale proporzioni possa contribuire a dare una spinta concreta al tessuto economico delle nostre imprese e possa agevolare la ripresa. Lo scopo del nostro Consorzio di Garanzia è quello di trovare per i nostri soci soluzioni adeguate ai problemi legati all'accesso al credito e la solidità della nostra struttura ci consente di essere interlocutori privilegiati con gli istituti di credito. Continua dunque - conclude Gaetano Di Nicolò - l'instancabile lavoro del nostro ufficio che rimane a disposizione dei soci per istruire in tempi brevi le pratiche di finanziamento al fine di poter usufruire della straordinaria opportunità di ottenere un finanziamento a tassi di interesse agevolati».

Le domande di finanziamento potranno continuare a essere presentate presso gli uffici Ascom Fidi Enna siti in Piazza Umberto I n. 7 - accanto a Confcommercio Enna- tel. 0935/503144.