Lunedì 16 Luglio 2018
AREA FORMAZIONE

Corso di Primo soccorso

Enna, 19/11/2012

Confcommercio - Imprese per l`Italia della provincia di Enna, comunica che sono aperte le iscrizione per il corso di formazione per Addetto al Primo Soccorso, ai sensi del Decreto del 15 luglio 2003 N.388 - D.L. n.81/08.
le suddette normative prevedono l`obbligo per le aziende (tenuto conto della tipologia di attività svolta, del numero dei lavoratori occupati e dei fattori di rischio) di detenere una cassetta di pronto soccorso e/o pacchetto di medicazione e di designare un addetto al pronto soccorso formato con istruzione teorica e pratica.
Il corso si rivolge a tutte le persone designate quali addetti alla gestione delle emergenze in primo soccorso all`interno di Aziende del gruppo B e C (attività a rischio di infortuni medio e basso).
Al termine dell`attività formativa a tutti i partecipanti che avranno raggiunto il numero di ore richieste dalla normativa, saranno ammessi a sostenere una verifica finale, volta ad accertare i risultati raggiunti, al termine della quale verrà rilasciato un attestato di formazione nominativo. Il corso avrà la durata di 12 ore suddiviso in tre lezioni di cui 4 ore di formazione pratica, che verrà ripetuta con cadenza triennale, così come previsto dal Decreto.
Tutte le aziende interessate potranno contattare i seguenti numeri di telefono: 0935/500971- 0935/503217 e-mail enna@confcommercio.it.