Martedì 16 Ottobre 2018
AREA LAVORO

Il 30 aprile scadenza della Dichiarazione Mud

La dichiarazione per lo smaltimento dei rifiuti speciali effettuato nel corso dell'Anno 2008 va presentata alla Camera di commercio competente entro la data tassativa del 30 aprile.

Enna, 11/04/2009

Scade il prossimo 30 Aprile 2009 il termine ultimo per inviare alla Camera di Commercio la dichiarazione dello smaltimento di rifiuti speciali. Il MUD 2009 dovrà essere presentato con la modulistica e le modalità utilizzate lo scorso anno. Non cambiano: modulistica cartacea, modalità di trasmissione, soggetti obbligati alla presentazione e diritti di segreteria.
Gli importi dei diritti di segreteria sono:
euro 10,00 per ogni MUD trasmesso per via telematica da pagarsi con carta di credito Visa o MasterCard o Diners su circuito sicuro (SSL);
euro 15,00 per ogni MUD presentato su supporto cartaceo da versare sul Conto corrente postale della Camera di commercio di Enna.
con Causale: Diritti di segreteria dichiarazione «MUD« ( Legge 70/94 ).
Va presentato un MUD per ogni unità locale che sia obbligata.
Si ricorda che sono tenuti a compilare esclusivamente la SEZIONE COMUNICAZIONE SEMPLIFICATA, i soggetti dichiaranti per i quali contemporaneamente ricorrano tutte le seguenti condizioni:
- presentano la comunicazione rifiuti su supporto cartaceo; - sono produttori di non più di tre tipologie di rifiuti;
- i rifiuti sono prodotti nell`unità locale cui si riferisce la dichiarazione;
- per ogni rifiuto prodotto non utilizzano più di tre trasportatori e non più di tre destinatari.