Mercoledì 21 Novembre 2018
AREA SINDACALE

La F.I.V.A. sulla diminuzione della Tosap a Enna: «Un atto di buonsenso corale»

Sulla diminuzione dell`imposta sull`occupazione delle aree pubbliche nel Comune di Enna interviene nuovamente il Presidente del Sindacato F.I.V.A. Confcommercio provinciale, Filippo Villareale: «Un atto di buonsenso corale»

Enna, 18/04/2018

Sulla diminuzione dell'imposta sull'occupazione delle aree pubbliche nel Comune di Enna interviene nuovamente il Presidente del Sindacato F.I.V.A. Confcommercio provinciale, Filippo Villareale: «Abbiamo appreso dell'iter consiliare della delibera con la quale si è provveduto a ritoccare l'imposta sulle aree pubbliche del comune di Enna. Ci corre l'obbligo di ringraziare tutti i consiglieri comunali, a partire da quelli del Movimento 5 Stelle, che hanno proposto e votato il provvedimento, recependo le istanze che da anni erano state avanzate dalla nostra categoria ».

Il Sindacato F.I.V.A. ritiene quindi di non dover intervenire nelle recenti polemiche che hanno diviso l'Amministrazione comunale di Enna dall'opposizione consiliare: «Quando la buona volontà porta ai risultati attesi, bisogna render merito sia a chi ha proposto sia a chi ha consentito di raggiungere l'obbiettivo. Per parte nostra - continua Filippo Villareale - rimaniamo a disposizione della Città di Enna, che può utilmente sfruttare la sua posizione di centralità nell'isola, per affrontare nuove sfide costruttive, a partire dall'adeguamento dei regolamenti alle nuove normative, al miglioramento di fiere e mercati e allo sviluppo di nuovi eventi per la Città».