Mercoledì 21 Novembre 2018
AREA SINDACALE

Ci aiutino a salvarci

Incontro tra la Delegazione comunale Confcommercio della Città di Enna e l'amministrazione comunale per programmare interventi mirati che aiutino le imprese a superare la drammmatica crisi economica

Enna, 11/02/2014

La delegazione comunale Confcommercio della Città di Enna ha avviato l`annunciata campagna di confronto con l`amministrazione comunale al fine di cercare soluzioni utili a sostegno delle imprese commerciali. Già domani è stato fissato un incontro tra la Delegazione ennese e l`Assessore al Commercio Fabiola Lo Presti finalizzato a fare il punto della situazione di grave sofferenza che vive il comparto commerciale di Enna.

«L`istituzione della Zona Franca Urbana a Enna da sola non basta a risollevare le sorti di una città che sta vivendo un periodo di crisi che non ha precedenti - sostiene Massimo Petrone, vice Presidente della Delegazione comunale Confcommercio di Enna - Occorre pianificare nuove strategie che consentano di rilanciare il centro storico di Enna e dare ossigeno alle imprese commerciali che caparbiamente continuano a scommettersi. Le istituzioni hanno il dovere di prendere coscienza dei problemi e di affiancarci nel difficile tentativo di invertire la rotta del degrado economico e sociale. Se non si prenderanno in fretta importanti decisioni - conclude Massimo Petrone - corriamo seriamente il rischio di imboccare una strada senza ritorno. Chiederemo all`assessore Lo Presti, che ha sempre dimostrato grande sensibilità e volontà, di prendere impegni precisi per riqualificare e incentivare il commercio nel centro storico e farsi promotrice di una seria politica di sostegno a favore delle imprese ennesi».