Mercoledì 21 Novembre 2018
AREA SINDACALE

Il Presidente Prestifilippo incontra il Prefetto di Enna

Il Presidente provinciale Confcommercio Maurizio Prestifilippo ha incontrato ieri il Prefetto di Enna Fernando Guida per informarlo delle ripetute violazioni di legge che sono state compiute nel Comune di Piazza Armerina in materia di commercio.

Enna, 21/02/2014

Il Presidente provinciale Confcommercio Maurizio Prestifilippo ha incontrato ieri il Prefetto di Enna Fernando Guida per informarlo  delle ripetute violazioni di legge che sono state compiute nel Comune di Piazza Armerina in materia di commercio.

Un lungo e cordiale colloquio durante il quale il Presidente Prestifilippo ha raccontato al Prefetto la lunga stagione di contrasti con l`amministrazione comunale e con gli uffici preposti al commercio del Comune di Piazza Armerina causato dall`indisponibilità al dialogo e al confronto con le associazioni di categoria.

Un racconto che è partito dall`irrisolta vicenda della Villa Romana del Casale, per passare alla vicenda della Fiera di Settembre, per continuare con la nomina della Commissione Commercio su Aree Pubbliche e per terminare con le vicende legate al recente trasferimento del mercato settimanale e all`improvvido intervento del sindaco che ha voluto favorire nella scelta del posto un commerciante ambulante che non ne aveva diritto.

«Finalmente usciamo dal Palazzo della Prefettura con la netta sensazione di essere stati ascoltati con attenzione e interesse - ha commentato il Presidente Maurizio Prestifilippo al termine dell`incontro - Il Prefetto Guida si è rivelato un uomo di grande equilibrio, di intransigente fermezza e con radicato senso delle istituzioni. Confido molto nella sua determinazione e sono certo che interverrà con forza per ripristinare la legalità al Comune di Piazza Armerina. È tempo che si riapra la strada della trasparenza, che può derivare esclusivamente dal confronto, dalla correttezza dei comportamenti e da un più alto rispetto della legge e dei ruoli»