Mercoledì 17 Ottobre 2018
AREA SINDACALE

Luigi Vivacqua è il nuovo Presidente Confcommercio di Piazza Armerina

L'assemblea dei Commercianti di Piazza Armerina aderenti a Confcommercio ha eletto Luigi Vivacqua nuovo Presidente della Delegazione comunale. Nel ruolo sarà affiancato da Barbara Censore, Massimo Castellana, Ivana Murella, Gregorio Parlascino, Daniele Pranio, Gianbattista Sarra, Filippo Villareale e Filippo Vitali

Piazza Armerina, 07/05/2011

Alla presenza dei vertici provinciali della Confcommercio di Enna, venerdì scorso sono state rinnovate le cariche sociali della Delegazione comunale dei Commercianti di Piazza Armerina.
Ha aperto l`Assemblea l`intervento del Presidente uscente Arcangelo Costa che, dopo aver ringraziato per la collaborazione i funzionari della Confcommercio, ha tracciato il quadro del commercio a Piazza Armerina, sottolineando il rapporto conflittuale con l`assessore al Commercio che si è sempre dimostrato troppo sordo alle esigenze dei commercianti.
Subito dopo è intervenuto il Presidente provinciale Maurizio Prestifilippo che ha ringraziato Arcangelo Costa per l`eccellente lavoro svolto nell`ultimo anno ed ha sottolineato l`importanza di rafforzare il maggiore sindacato dei commercianti, per affrontare uniti le problematiche legate alla crisi persistente ed alle difficoltà di dialogo con l`amministrazione comunale.
La speranza espressa dal Presidente Prestifilippo è che il nuovo direttivo eletto riesca a rafforzare lo spirito consociativo dei commercianti di Piazza Armerina, strumento indispensabile per superare le difficoltà in cui versano le imprese piazzesi e dell`intera provincia di Enna.
Dello stesso tenore l`intervento del Presidente dell`Ascom Fidi Gaetano Di Nicolò che, dopo aver sottolineato il suo forte legame con la Città di Piazza Armerina, ha analizzato le problematiche del mercato, con un occhio particolare alle difficoltà economiche che stanno strangolando le piccole imprese.
Al termine degli interventi si è proceduto al rinnovo della Delegazione comunale: il nuovo Presidente della Delegazione comunale Confcommercio di Piazza Armerina è risultato essere il 35enne Luigi Vivacqua, che aveva presentato una lista composta prevalentemente da giovani. Il neo Presidente sarà affiancato nel suo compito dagli otto consiglieri abbinati alla sua lista che sono: Barbara Censore, Massimo Castellana, Ivana Murella, Gregorio Parlascino, Daniele Pranio, Gianbattista Sarra, Filippo Villareale e Filippo Vitali.
L`Assemblea si è conclusa con il ringraziamento del neo Presidente Luigi Vivacqua che ha assicurato grande impegno e particolare attenzione alle esigenze dei commercianti che operano a Piazza Armerina.

Nella foto il neo Presidente Luigi Vivacqua (il primo a sinistra) con alcuni componenti del suo Direttivo