Lunedì 25 Giugno 2018

DAL 1° LUGLIO ANCHE GLI AMBULANTI DOVRANNO USARE IL POS

Anche per gli operatori commerciali ambulanti scatta dal 1° luglio l`obbligo di accettare i pagamenti elettronici effettuati tramite carte di debito o di credito per importi uguali o superiori a €. 30,00

CONVENZIONI   Giovedì, 26 Giugno 2014

PROROGA SIAE AL 10 MARZO

Slitta al 10 marzo il termine ultimo per il pagamento della SIAE. Le aziende associate a Confcommercio - Imprese per l'Italia possono godere di uno sconto fino al 30% delle tariffe.

CONVENZIONI   Mercoledì, 06 Marzo 2013

SCONTO SIAE AI SOCI CONFCOMMERCIO

Confcommercio - Imprese per l`Italia, Fipe e Federalberghi della provincia di Enna comunicano che il pagamento dei diritti annuali SIAE a carico dei pubblici esercizi, delle attività commerciali e degli alberghi che diffondono musica attraverso strumenti o apparecchi dovrà essere effettuato entro il 28 febbraio

CONVENZIONI   Giovedì, 14 Febbraio 2013

PROROGA SIAE: LA SCADENZA SLITTA AL 9 MARZO 2012

Confcommercio Enna - Imprese per l`Italia comunica che il termine di pagamento della SIAE per l`anno 2012, già in scadenza il 29 febbraio, è stato prorogato senza alcun onere aggiuntivo per le imprese a venerdì 9 marzo 2012.

CONVENZIONI   Mercoledì, 29 Febbraio 2012

SLITTA AL 30 GIUGNO IL TERMINE DI PAGAMENTO SCF

I pubblici esercizi che diffondono musica d`ambiente nei propri locali potranno provvedere al pagamento a SCF entro il 30 giugno 2011. L'originario termine del 31 maggio è stato prorogato su precisa richiesta delle associazioni di categoria. Tale compenso è dovuto qualsiasi sia il mezzo di diffusione utilizzato all`interno del locale, anche nel caso di radio e/o televisore.

CONVENZIONI   Martedì, 31 Maggio 2011

SCF DA PAGARE ENTRO IL 31 MAGGIO

Scade il prossimo 31 maggio il termine ultimo per il pagamento della tariffa SCF. Sconti particolari riservati agli associati Fipe-Confcommercio, che potranno richiedere il modulo della scontistica presso gli uffici Confcommercio Enna

CONVENZIONI   Giovedì, 19 Maggio 2011

L'ASCOMFIDI SI APRE AGLI ARTIGIANI

Contributi a fondo perduto fino al 15% entro sessanta giorni dall'erogazione e interesse praticamente azzerati, la nuova convenzione con Artigiancassa e Regione consente al consorzio Fidi della Confcommercio di Enna di finanziare le imprese artigiane con consistenti vantaggi

CONVENZIONI   Martedì, 28 Settembre 2010

ASCOM FIDI ENNA SIGLA CONVENZIONE CON BANCA INTESA E MONTEPASCHI

Il Consorzio Fidi di Enna si arricchisce di due nuove convenzioni siglate con Banca Intesa San Paolo e Monte dei Paschi di Siena. La collaborazione con le due banche offrirà un ventaglio di offerta più ampio alle imprese associate, garantendo una politica di accesso al credito più veloce e sicura

CONVENZIONI   Lunedì, 19 Luglio 2010

LA SOCIAL CARD ENTRA NEI NEGOZI DELL'ENNESE

Con una convenzione siglata tra il Ministero dell'Economia e delle Finanze, il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e Confcommercio sarà possibile consentire gli acquisti nei propri esercizi commerciali utilizzando la Social Card. Gli esercenti interessati dovranno compilare un apposito modulo disponibile presso gli uffici Confcommercio Enna di via Vulturo.

CONVENZIONI   Domenica, 18 Luglio 2010

PRIMI INTERVENTI SUL CREDITO IN FAVORE DELLE IMPRESE

Dopo i drammatici risultati presentati dall'Osservatorio sul credito costituito in Prefettura le banche, la Provincia Regionale e il Consorzio fidi AscomEnna, predispongono un primo intervento destinato a concedere fino a ventimila euro alle piccole aziende commerciali, artigianali e dei servizi. Erogazioni entro il 31 dicembre. Per Piazza Armerina la Banca Sturzo di Caltagirone offre alle imprese tre nuove linee di credito. Disponibili somme fino ad un milione di euro. Nella foto: la firma della convenzione tra il Presidente della Bcc Luigi Sturzo, sen. Francesco Parisi e il Presidente del consorzio Ascom Fidi Gaetano Di Nicolò.

CONVENZIONI   Lunedì, 09 Novembre 2009

ASCOM FIDI BCC STURZO: FIRMATA LA CONVENZIONE

L`importante accordo con la Banca calatina consente l`attivazione di finanziamenti a breve, media e lunga durata con le aziende commerciali di Piazza Armerina iscritte alla Confcommercio. Nella foto, Gaetano Di Nicolò firma la convenzione assistito dal Direttore generale della Bcc Sturzo Giampaolo Lauricella.

CONVENZIONI   Venerdì, 10 Luglio 2009

LA BCC LUIGI STURZO FIRMA LA CONVENZIONE CON COFIAC

Nel corso di un incontro tra il Presidente regionale Piero Agen e il Presidente della Bcc Luigi Sturzo di Caltagirone è stata raggiunta una importante intesa per il sostegno alle picolle e medie imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi delle Provincie di Enna e Catania.

CONVENZIONI   Lunedì, 25 Maggio 2009