Confcommercio dal 1945 diamo voce alle imprese
Sabato 18 Novembre 2017

Negozi aperti a Piazza Armerina anche di domenica

Il sindaco di Piazza Armerina ha emanato un'ordinanza sindacale con la quale vengono derogate le chiusure delle attività commerciali in sede fissa e su aree pubbliche a Piazza Armerina fino al 30 settembre 2012.

Piazza Armerina, 07/05/2012

Il Presidente della Delegazione comunale Confcommercio - Imprese per l`Italia di Piazza Armerina Luigi Vivacqua (nella foto) comunica che il sindaco, con riferimento al Decreto dell'Assessore Regionale delle Attività Produttive pubblicato sulla G.U.R.S. n. 16 del 20/04/2012, ha emanato l`ordinanza sindacale n. 36 del 30 aprile 2012 con la quale vengono derogate le chiusure domenicali e festive delle attività commerciali in sede fissa e su aree pubbliche a Piazza Armerina fino al 30 settembre 2012.
Alla luce di quanto contenuto nell`ordinanza in oggetto, è data facoltà a Piazza Armerina di derogare all`obbligo di chiusura domenicale e festiva, e dunque si può facoltativamente aprire, nelle seguenti date:

- Maggio 2012: domenica 6, 13, 20, 27.
- Giugno 2012: domenica 3, 10, 17, 24.
- Luglio 2012: domenica 1, 8, 15, 22, 29.
- Agosto 2012: domenica 5, 12, 19, 26.
- Settembre 2012: domenica 2, 9, 16, 23, 30.

Nel periodo in cui vige la deroga all`obbligo di chiusura domenicale e festiva di cui sopra, nella settimana precedente è data facoltà di non osservare il giorno di chiusura infrasettimanale.
Permane comunque l`obbligo di chiusura per sabato 2 Giugno 2012 (Festa della Repubblica) e per mercoledì 15 agosto 2012 (Ferragosto).