Venerdì 20 Aprile 2018
EDITORIALE

Il mercato di Villarosa viene anticipato a lunedì 8 agosto

Villarosa, 05/08/2016

Nel corso di un incontro avvenuto ieri tra il Sindaco di Villarosa Francesco Costanza, il Presidente della FIVA Confcommercio Enna Filippo Villareale e il Direttore di Confcommercio Enna Mario Termine, è stato deciso di anticipare lo svolgimento del mercato settimanale di Villarosa di mercoledì 10 agosto, alla giornata di lunedì 8 agosto.

Il Sindaco Costanza ha accolto la richiesta avanzata dal sindacato, che si era opposto all'ipotesi di sopprimere la giornata del mercato di mercoledì 10 agosto perché ricadente nella festività di San Giacomo, Patrono di Villarosa.

Inizialmente, a causa di una errata interpretazione della normativa vigente, era stato comunicato agli operatori commerciali che il mercato non si sarebbe svolto a causa della concomitanza con la festa patronale, ma alla fine ha prevalso il buon senso e il Sindaco ha pienamente condiviso la proposta della FIVA Confcommercio di anticipare il mercato alla giornata del lunedì, in linea con quanto previsto dalla legge regionale sul commercio su aree pubbliche.

Filippo Villareale esprime soddisfazione per l'accordo raggiunto e sottolinea come il confronto tra le parti può portare a una rapida ed efficace soluzione dei problemi.

Si comunica pertanto agli operatori commerciali che operano nel mercato settimanale di Villarosa e ai cittadini villarosani, che il mercato di mercoledì 10 agosto viene anticipato a lunedì 8 agosto.