Domenica 24 Giugno 2018
NOTIZIE

LA FIPE A ENNA PER ILLUSTRARE IL NUOVO CCNL DEI PUBBLICI ESERCIZI

Grande partecipazione di pubblico al convegno “La nuova identità del lavoro nel nuovo CCNL Pubblici esercizi, ristorazione e turismo”, organizzato da Confcommercio Imprese per l`Italia della provincia di Enna con il patrocinio dell`Ordine dei Dottori Commercialisti e dell`Ordine dei Consulenti del Lavoro di Enna e tenutosi lo scorso 28 maggio

INIZIATIVE   Venerdì, 01 Giugno 2018

A ENNA SI DISCUTE DEL NUOVO CCNL DEI PUBBLICI ESERCIZI

Confcommercio Imprese per l`Italia della provincia di Enna organizza, con il patrocinio dell`Ordine dei Dottori Commercialisti e dell`Ordine dei Consulenti del Lavoro di Enna, un convegno dal titolo “La nuova identità del lavoro nel nuovo CCNL Pubblici esercizi, ristorazione e turismo”.

INIZIATIVE   Venerdì, 25 Maggio 2018

A ENNA SI DISCUTE DEL NUOVO CCNL DEI PUBBLICI ESERCIZI

Confcommercio Imprese per l`Italia della provincia di Enna organizza, con il patrocinio dell`Ordine dei Dottori Commercialisti e dell`Ordine dei Consulenti del Lavoro di Enna, un convegno dal titolo “La nuova identità del lavoro nel nuovo CCNL Pubblici esercizi, ristorazione e turismo”.

INIZIATIVE   Venerdì, 25 Maggio 2018

LA F.I.V.A. SULLA DIMINUZIONE DELLA TOSAP A ENNA: «UN ATTO DI BUONSENSO CORALE»

Sulla diminuzione dell`imposta sull`occupazione delle aree pubbliche nel Comune di Enna interviene nuovamente il Presidente del Sindacato F.I.V.A. Confcommercio provinciale, Filippo Villareale: «Un atto di buonsenso corale»

AREA SINDACALE   Mercoledì, 18 Aprile 2018

RIDUZIONE TOSAP ENNA: VITTORIA DELLA FIVA

Il Presidente provinciale del sindacato F.I.V.A. (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) Filippo Villareale accoglie con soddisfazione la delibera del Consiglio comunale di Enna dello scorso 29 marzo che sancisce la riduzione della tassa di occupazione del suolo pubblico

EDITORIALE   Sabato, 07 Aprile 2018

A ENNA SI ANTICIPA IL MERCATO DI FERRAGOSTO

Il Presidente provinciale del sindacato F.I.V.A. (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) Filippo Villareale accoglie con soddisfazione l`ordinanza n. 41 con la quale il Sindaco di Enna ha deciso di anticipare il mercato settimanale di martedì 15 agosto a lunedì 14 agosto 2017.

AREA SINDACALE   Lunedì, 31 Luglio 2017

MARCO FERRO (FISASCAT CISL) È IL NUOVO PRESIDENTE DELL`EBT ENNA

L`Ente Bilaterale del Terziario di Enna ha un nuovo Presidente: si tratta del dott. Marco Ferro, rappresentante della FISASCAT CISL, che subentra nella carica all`uscente Maurizio Prestifilippo di Confcommercio Enna, rappresentante della parte datoriale.

EDITORIALE   Martedì, 04 Luglio 2017

MAURIZIO PRESTIFILIPPO RICONFERMATO PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO ENNA

Ieri sera l`Assemblea elettiva dei Delegati ha rieletto il dott. Maurizio Prestifilippo Presidente provinciale di Confcommercio - Imprese per l`Italia della provincia di Enna.

EDITORIALE   Martedì, 13 Dicembre 2016

IL PRESIDENTE NAZIONALE FIVA A ENNA

All`indomani dal rinnovo dei vertici provinciali del sindacato degli ambulanti della provincia di Enna, si è svolto un incontro regionale nella sede di Confcommercio Enna al quale ha partecipato il Presidente nazionale del sindacato F.I.V.A. Confcommercio Giacomo Errico, accompagnato dal Segretario Generale del sindacato degli ambulanti Armando Zelli.

EDITORIALE   Domenica, 25 Settembre 2016

OPPORTUNITÀ DI ACCESSO AL CREDITO AGEVOLATO PER LE IMPRESE SOCIE DI ASCOM FIDI ENNA

Sta riscuotendo particolare consenso tra i soci dell`Ascom Fidi Enna l`iniziativa della Banca di Credito Cooperativo La Riscossa di Regalbuto di dedicare alle imprese della provincia di Enna una nuova forma di finanziamenti a tassi di interesse agevolati, che variano dall'1,76% e il 2,76%

AREA CREDITO   Sabato, 11 Giugno 2016

FINANZIAMENTI CRIAS PER LE IMPRESE ARTIGIANE TRAMITE ASCOM FIDI ENNA

Ascom Fidi Enna offre a tuttle imprese artigiane associate, un servizio di consulenza e di intermediazione per l'accesso al credito agevolato presso la CRIAS

EDITORIALE   Giovedì, 21 Aprile 2016

IL CAFFÈ AMARO DI ORAZIO BONINA

Dovrà stare chiuso sette giorni, nella settimana di Pasqua, il Bar di Orazio Bonina, in Piazza Vittorio Veneto a Regalbuto.

AREA SINDACALE   Martedì, 22 Marzo 2016

RIFIUTI: LETTERA APERTA AL SINDACO DI ENNA

Lo stato di profondo degrado e lo scandaloso spettacolo dei cumuli di spazzatura sparsi ad ogni ora, in ogni angolo della Città, mortificano l`intera comunità e inducono a cercare soluzioni alternative urgenti, allo scopo di restituire dignità e decoro alla Città di Enna.

EDITORIALE   Giovedì, 17 Marzo 2016

UN AIUTO ALLE IMPRESE DI VIALE CATERINA SAVOCA

La Delegazione comunale Confcommercio della Città di Enna ha incontrato gli operatori commerciali, artigianali e dei servizi che stanno vivendo i disagi provocati dal crollo e dalla conseguente chiusura del viale Caterina Savoca

AREA SINDACALE   Giovedì, 03 Marzo 2016

FABIOLA LO PRESTI ELETTA PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO ENNA

Alla presenza del Presidente provinciale Maurizio Prestifilippo, l`Assemblea dei soci Confcommercio ha eletto Fabiola Lo Presti Presidente della Delegazione comunale della Città di Enna

INIZIATIVE   Lunedì, 08 Febbraio 2016

APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI CONFCOMMERCIO ENNA

aperte le iscrizioni al «Corso SAB abilitante all`attività di commercio nel settore alimentare e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande» (ex R.E.C.).

INIZIATIVE   Mercoledì, 27 Gennaio 2016

CORSI GRATUITI PER LE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI ENNA

Corsi gratuiti promossi da Confcommercio Enna e rivolti agli imprenditori che operano nel territorio provinciale e ai loro dipendenti

INIZIATIVE   Lunedì, 25 Gennaio 2016

IL PRESIDENTE PRESTIFILIPPO: SOPPRIMERE LA PREFETTURA DI ENNA CONTRIBUIRÀ ALLA DESERTIFICAZIONE DEL TERRITORIO

Il Presidente provinciale di Confcommercio: «Invece di cercare soluzioni di sviluppo, lo Stato decide di smantellare la sua organizzazione e abbandonare al loro destino i cittadini, le imprese e l`intero tessuto economico e sociale della provincia».

AREA SINDACALE   Lunedì, 14 Settembre 2015

FABIOLA LO PRESTI RIPRENDE LE FUNZIONI DI PRESIDENTE DI ENNA

Fabiola Lo Presti riassume la Presidenza della Delegazione Confcommercio di Enna.

INIZIATIVE   Mercoledì, 18 Marzo 2015

IL PRESIDENTE PROVINCIALE DI FEDERMODAITALIA ENNA MASSIMO PETRONE INCONTRA IL SEGRETARIO REGIONALE CONFCOMMERCIO SALVATORE SCALISI

Il Presidente provinciale di FedermodaItalia Enna Massimo Petrone ha incontrato nei giorni scorsi il Segretario Regionale di Confcommercio Salvatore Scalisi allo scopo di illustrare le problematiche che attanagliano il settore dell`abbigliamento e delle calzature nella provincia ennese.

AREA SINDACALE   Giovedì, 19 Febbraio 2015
   Seguici su Facebook