Venerdì 20 Aprile 2018

SI APRONO LE ISCRIZIONI AI CORSI ABILITANTI

Ripartono a marzo le iscrizioni ai Corsi Abilitanti promossi e organizzati da Confcommercio Imprese per l`Italia della provincia di Enna. Sono tre le proposte formative: Corso abilitante per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande, Corso abilitante per Agente e Rappresentante di commercio e Corso per Agente d'affari in mediazione.

AREA FORMAZIONE   Lunedì, 26 Febbraio 2018

A ENNA CONFCOMMERCIO SICILIA STUDIA I CONTRATTI DI RETE

Nei giorni scorsi si è svolto, presso la sede Confcommercio di Enna, un convegno regionale sulla Rete di Imprese promosso da Confcommercio Sicilia e al quale hanno partecipato tutte le Confcommercio siciliane.

INIZIATIVE   Giovedì, 19 Giugno 2014

PROVE TECNICHE DI DIALOGO

L`incontro tra la Delegazione comunale Confcommercio della Città di Enna e l`Assessore al Commercio Fabiola Lo Presti si è tenuto in un clima di cordiale dialogo e confronto.

INIZIATIVE   Lunedì, 17 Febbraio 2014

A CALASCIBETTA TRIONFA IL DIALOGO

AREA SINDACALE   Martedì, 08 Marzo 2011

CON LA S.C.I.A SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ SEMPLIFICATO L'AVVIO DELL'ATTIVITÀ IMPRENDITORIALE

Dal primo agosto 2010 la Dichiarazione di inizio attività (D.I.A.) viene sostituita dalla Segnalazione certificata di inizio attività (S.C.I.A.), che permette di avviare una qualunque attività di impresa con un`unica - preventiva - comunicazione in cui si autocertifica il possesso di tutti i requisiti previsti dalle normative di settore.

AREA LEGALE   Lunedì, 13 Settembre 2010