Venerdì 21 Settembre 2018

MAURIZIO PRESTIFILIPPO SULLE CHIUSURE DOMENICALI: PREVALGA IL BUON SENSO

La proposta del Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio di vietare le aperture domenicali e festive dei negozi e dei centri commerciali, ha innescato numerose reazioni nel mondo delle imprese. La posizione del Presidente di Confcommercio Enna Maurizio Prestifilippo

AREA SINDACALE   Martedì, 11 Settembre 2018

PATRIZIA DI DIO, PRESIDENTE DI CONFCOMMERCIO PALERMO: “NO ALLA DEREGULATION«

Chiusura domenicale dei negozi. Patrizia Di Dio, Presidente di Confcommercio Palermo esprime il suo consenso: “No alla Deregulation. Rispettare le principali festività civili e religiose"

INIZIATIVE   Lunedì, 10 Settembre 2018

CALENDARIO DEROGHE APERTURE DOMENICALI E FESTIVI DELLA CITTÀ DI ENNA

L`Associazione Commercianti - Confcommercio Imprese per l`Italia - Delegazione Comunale di Enna comunica a tutti i sigg. titolari di esercizi commerciali della Città di Enna il nuovo calendario delle aperture facoltative nei giorni domenicali e festivi nel periodo Ottobre 2011 - Gennaio 2012

AREA SINDACALE   Venerdì, 21 Ottobre 2011

17 MARZO 2011 IN SICILIA APERTURA FACOLTATIVA DEI NEGOZI

Il decreto assessoriale 113 del 11 marzo 2011 stabilisce per la festività straordinaria del 17 marzo 2011 (festa dell'unità d'Italia) tutti i comuni della Regione Siciliana sono considerato come ad economia prevalentemente turistica per cui in tale data è facoltativa l'apertura degli esercizi commerciali in tutto il territorio della Regione. Gli impianti di carburante rispetteranno per tale data i turni stabiliti dalle Camere di Commercio.

AREA SINDACALE   Lunedì, 14 Marzo 2011

FESTIVITÀ NAZIONALE: 17 MARZO 2011

La legge 100 del 29.06.2010, ha previsto che Il giorno 17 marzo 2011, ricorrenza del 150° anniversario della proclamazione dell`Unità d`Italia, è dichiarato festa nazionale.

AREA LAVORO   Venerdì, 04 Febbraio 2011