Lunedì 19 Novembre 2018

SINDACATI UNITI CONTRO LE SPERIMENTAZIONI NEL CENTRO STORICO

Confcommercio, CNA, Confartigianato, Confesercenti, Fiva Confcommercio e Anva Confesercenti hanno sottoscritto un accordo sindacale sulle azioni da intraprendere a tutela delle imprese piazzesi che hanno sede nel centro storico

INIZIATIVE   Lunedì, 05 Novembre 2018

PIAZZA ARMERINA: SIGLE SINDACALI UNITE CONTRO LE REITERATE SPERIMENTAZIONI DELL`ASSESSORE MESSINA

INIZIATIVE   Lunedì, 05 Novembre 2018

F.I.V.A. ENNA ALL`ASSEMBLEA NAZIONALE DI ROMA DEL 18 SETTEMBRE PER SUPERARE LA BOLKENSTEIN

F.I.V.A. Confcommercio e A.N.V.A. Confesercenti nazionali hanno indetto un'assemblea congiunta a Roma che si terrà il prossimo 18 settembre alle ore 15 nell`Auditorium Roma Eventi Fontana di Trevi, a cui saranno presenti parlamentari ed esponenti del Governo. L`assemblea tratterà il tema: “Riforma del commercio su aree pubbliche - Dal superamento della Direttiva Bolkenstein a un piano di rilancio per i mercati”

AREA SINDACALE   Mercoledì, 12 Settembre 2018

LA F.I.V.A. SULLA DIMINUZIONE DELLA TOSAP A ENNA: «UN ATTO DI BUONSENSO CORALE»

Sulla diminuzione dell`imposta sull`occupazione delle aree pubbliche nel Comune di Enna interviene nuovamente il Presidente del Sindacato F.I.V.A. Confcommercio provinciale, Filippo Villareale: «Un atto di buonsenso corale»

AREA SINDACALE   Mercoledì, 18 Aprile 2018

RIDUZIONE TOSAP ENNA: VITTORIA DELLA FIVA

Il Presidente provinciale del sindacato F.I.V.A. (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) Filippo Villareale accoglie con soddisfazione la delibera del Consiglio comunale di Enna dello scorso 29 marzo che sancisce la riduzione della tassa di occupazione del suolo pubblico

EDITORIALE   Sabato, 07 Aprile 2018

BOLKESTEIN: F.I.V.A. CONFCOMMERCIO DICHIARA LO STATO DI AGITAZIONE

Ambulanti sulle barricate: Il presidente FIva Errico: "Sono a rischio 190 mila imprese. Bisogna pensare alle imprese e ai 20 milioni di consumatori che ogni giorno frequentano i mercati"

AREA SINDACALE   Lunedì, 26 Febbraio 2018

A ENNA SI ANTICIPA IL MERCATO DI FERRAGOSTO

Il Presidente provinciale del sindacato F.I.V.A. (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) Filippo Villareale accoglie con soddisfazione l`ordinanza n. 41 con la quale il Sindaco di Enna ha deciso di anticipare il mercato settimanale di martedì 15 agosto a lunedì 14 agosto 2017.

AREA SINDACALE   Lunedì, 31 Luglio 2017

SOSPENSIONE DEL MERCATO: LA F.I.V.A. ATTACCA IL SINDACO DI AIDONE

Il sindaco di Aidone torna a sospendere il mercato settimanale a causa dell'emergenza rifiuti. Il sindacato manifesta tutto il disappunto per la mancata concertazione e per la manifesta incapacità organizzativa del primo cittadino

AREA SINDACALE   Mercoledì, 08 Febbraio 2017

MERCATI: ANCHE LA SICILIA SI ADEGUA ALLA BOLKESTEIN

E` partita anche in Sicilia la rivoluzione nel mondo delle concessioni dei suoli per il commercio su aree pubbliche. L`assessore regionale delle attività produttive, Mariella Lo Bello, su diretto interessamento del Presidente della F.I.V.A. di Enna Filippo Villareale, ha infatti firmato il decreto n. 3545 con cui viene recepita l`Intesa del 5 luglio 2012 della Conferenza Unificata

EDITORIALE   Lunedì, 19 Dicembre 2016

LA FIVA CONTRO LA DECISIONE DEL SINDACO MIRODDI DI SFRATTARE I COMMERCIANTI DELLA VILLA ROMANA DEL CASALE

Filippo Villareale, Presidente provinciale del Sindacato F.I.V.A. Confcommercio Enna, critica aspramente il sindaco e la sua amministrazione per l`atto che giudica grave e frutto di insensibilità alle ragioni delle imprese e dei lavoratori

EDITORIALE   Venerdì, 07 Ottobre 2016

IL PRESIDENTE NAZIONALE FIVA A ENNA

All`indomani dal rinnovo dei vertici provinciali del sindacato degli ambulanti della provincia di Enna, si è svolto un incontro regionale nella sede di Confcommercio Enna al quale ha partecipato il Presidente nazionale del sindacato F.I.V.A. Confcommercio Giacomo Errico, accompagnato dal Segretario Generale del sindacato degli ambulanti Armando Zelli.

EDITORIALE   Domenica, 25 Settembre 2016

LA FIVA SODDISFATTA PER IL MERCATO DI NICOSIA

Il sindacato F.I.V.A. (Sindacato Commercianti su Aree Pubbliche) - Confcommercio Imprese per l`Italia della provincia di Enna incassa con soddisfazione l`accoglimento delle proprie istanze presentate al Sindaco di Nicosia.

AREA SINDACALE   Martedì, 04 Dicembre 2012

ANGELO GILIBERTO È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA FIVA

L'assemblea del sindacato dei commercianti su aree pubbliche (venditori ambulanti) della provincia di Enna aderenti a Confcommercio hanno eletto Angelo Giliberto nuovo Presidente provinciale. Filippo Villareale è stato eletto Vice-Presidente.

AREA SINDACALE   Lunedì, 20 Giugno 2011