Venerdì 20 Aprile 2018

IL PRESIDENTE NAZIONALE FIVA A ENNA

All`indomani dal rinnovo dei vertici provinciali del sindacato degli ambulanti della provincia di Enna, si è svolto un incontro regionale nella sede di Confcommercio Enna al quale ha partecipato il Presidente nazionale del sindacato F.I.V.A. Confcommercio Giacomo Errico, accompagnato dal Segretario Generale del sindacato degli ambulanti Armando Zelli.

EDITORIALE   Domenica, 25 Settembre 2016

LEGALITÀ MI PIACE - MOBILITAZIONE NAZIONALE 2015 - COMPILA IL QUESTIONARIO

Manifestazione nazionale #legalitamipiace video promozionale per la presentazione del questionario

INIZIATIVE   Domenica, 20 Settembre 2015

MOBILITAZIONE NAZIONALE DEL 28 GENNAIO - PIETRO AGEN: «CONFCOMMERCIO SCENDE IN CAMPO»

Il VicePresidente Nazionale Pietro Agen: La manifestazione è il punto di partenza di una azione di stimolo e di confronto che Confcommercio e Rete Imprese per l'Italia intendono avviare a tutti i livelli nei confronti di una politica fino ad oggi incapace di comprendere l'economia

INIZIATIVE   Mercoledì, 16 Gennaio 2013

OBBLIGO ISCRIZIONE ELENCO NAZIONALE PER TUTTE LE ATTIVITA' CON ALL'INTERNO SLOT MACHINE E VIDEOPOKER

La legge 13 dicembre 2010, n 220 ha previsto in materia di Giochi la costituzione di un apposito elenco nazionale nel quale si devono iscrivere tutte le attività (Pubblici esercizi, tabaccherie, circoli ecc.) presso le quali sono presenti le cosiddette Slot Machine o Videopoker.

INIZIATIVE   Venerdì, 30 Settembre 2011

ELISA NASONTE COMPONENTE DEL CONSIGLIO NAZIONALE FIGISC

Importante riconoscimento per il Presidente provinciale della FIGISC Confcommercio di Enna Elisa Nasonte. Nel corso dell'Assemblea nazionale dello scorso 15 giugno è stata eletta componente del Consiglio nazionale del sindacato dei gestori degli impianti di distribuzione carburanti.

AREA SINDACALE   Venerdì, 17 Giugno 2011

17 MARZO 2011 IN SICILIA APERTURA FACOLTATIVA DEI NEGOZI

Il decreto assessoriale 113 del 11 marzo 2011 stabilisce per la festività straordinaria del 17 marzo 2011 (festa dell'unità d'Italia) tutti i comuni della Regione Siciliana sono considerato come ad economia prevalentemente turistica per cui in tale data è facoltativa l'apertura degli esercizi commerciali in tutto il territorio della Regione. Gli impianti di carburante rispetteranno per tale data i turni stabiliti dalle Camere di Commercio.

AREA SINDACALE   Lunedì, 14 Marzo 2011

PARTE LA 3^ EDIZIONE DEL PREMIO NAZIONALE PER L'INNOVAZIONE NEI SERVIZI

Parte la 3^ edizione del "Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi" organizzata dal Confcommercio - Imprese per l'Italia. Le imprese che intendono partecipare al concorso devono far pervenire la loro adesione entro il prossimo 18 aprile

INIZIATIVE   Mercoledì, 23 Febbraio 2011

FESTIVITÀ NAZIONALE: 17 MARZO 2011

La legge 100 del 29.06.2010, ha previsto che Il giorno 17 marzo 2011, ricorrenza del 150° anniversario della proclamazione dell`Unità d`Italia, è dichiarato festa nazionale.

AREA LAVORO   Venerdì, 04 Febbraio 2011

PIETRO AGEN NOMINATO VICE-PRESIDENTE NAZIONALE CONFCOMMERCIO

Il neo Consiglio nazionale di Confcommercio-Imprese per l'Italia si è riunito per la prima volta dopo la riconferma di Carlo Sangalli a Presidente. Nel corso della riunione sono stati eletti i dieci vice-presidenti previsti dal nuovo statuto. Tra i nominati, il Presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen (nella foto)

INIZIATIVE   Lunedì, 29 Marzo 2010

PREMIO NAZIONALE PER LINNOVAZIONE NEI SERVIZI - EDIZIONE 2010

Il Premio Nazionale per l`Innovazione è una delle iniziative promosse dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (G.U. n° 136 del 12 giugno 2008) - che ha previsto la Giornata Nazionale dell`Innovazione - e dal Decreto Ministeriale del 4 maggio 2009

INIZIATIVE   Venerdì, 12 Febbraio 2010

TRE SCENEGGIATURE PER LA LEGALITÀ: UN CONCORSO A PREMI INDETTO DA CONFCOMMERCIO NAZIONALE

Aperto a tutte le Scuole di ogni ordine e grado il Concorso selezionerà i migliori soggetti di tre sceneggiature su: lotta contro tutte le mafie, morti bianche e tutela dell`ambiente.

INIZIATIVE   Martedì, 10 Febbraio 2009