Domenica 24 Giugno 2018
NOTIZIE

IL PRESIDENTE CARLO SANGALLI A PIAZZA ARMERINA

Il Presidente nazionale di Confcommercio, Carlo Sangalli, sarà a Piazza Armerina nei giorni 7 e 8 luglio

EDITORIALE   Lunedì, 04 Luglio 2016

PIAZZA ARMERINA RIFLETTA SULLA LEGGE 15

Lunedì 21 settembre, presso la sede Confcommercio di Piazza Armerina, si è tenuto un incontro voluto dal Vice Presidente Vicario dell`ARS Antonio Venturino per discutere della possibile adesione della Città di Piazza Armerina alla Città Metropolitana di Catania.

INIZIATIVE   Martedì, 22 Settembre 2015

PIAZZA ARMERINA: «SULLA FIERA DI SETTEMBRE SI EVITINO ABUSI»

La vigilia della Fiera di Settembre in programma a Piazza Armerina dal 7 al 9 settembre p.v. rischia di farsi incandescente. Il responsabile provinciale di Confcommercio - Imprese per l`Italia della provincia di Enna Mario Termine ha infatti indirizzato una comunicazione urgente nella quale vengono sottolineate le anomalie procedurali che porteranno allo svolgimento della Fiera di Settembre nel centro di Piazza Armerina.

AREA SINDACALE   Martedì, 03 Settembre 2013

CONFCOMMERCIO ROMPE CON L'AMMINISTRAZIONE DI PIAZZA ARMERINA

Confcommercio dichiara lo stato di agitazione degli operatori commerciali della Villa Romana del Casale dopo aver constatato la sordità al dialogo dell'Amministrazione sulla vicenda del trasferimento dell'area mercatale.

AREA SINDACALE   Lunedì, 11 Giugno 2012

NEGOZI APERTI A PIAZZA ARMERINA ANCHE DI DOMENICA

Il sindaco di Piazza Armerina ha emanato un'ordinanza sindacale con la quale vengono derogate le chiusure delle attività commerciali in sede fissa e su aree pubbliche a Piazza Armerina fino al 30 settembre 2012.

AREA SINDACALE   Lunedì, 07 Maggio 2012

LUIGI VIVACQUA È IL NUOVO PRESIDENTE CONFCOMMERCIO DI PIAZZA ARMERINA

L'assemblea dei Commercianti di Piazza Armerina aderenti a Confcommercio ha eletto Luigi Vivacqua nuovo Presidente della Delegazione comunale. Nel ruolo sarà affiancato da Barbara Censore, Massimo Castellana, Ivana Murella, Gregorio Parlascino, Daniele Pranio, Gianbattista Sarra, Filippo Villareale e Filippo Vitali

AREA SINDACALE   Sabato, 07 Maggio 2011

CONFCOMMERCIO CONTRO LE DEROGHE A PIAZZA ARMERINA

Il Presidente della Delegazione comunale di Piazza Armerina Arcangelo Costa attacca l'assessore alle Attività Produttive Ribilotta che ha deciso, nonostante il parere fortemente negativo delle Associazioni di Categoria, di derogare le chiusure domenicali e festive a partire da maggio

AREA SINDACALE   Mercoledì, 20 Aprile 2011

A PIAZZA ARMERINA IL 17 MARZO NEGOZI CHIUSI E NIENTE MERCATO

Nel corso di un incontro tenutosi ieri al Comune di Piazza Armerina, Confcommercio, CNA, Filcams-CGIL e UIL TUCS hanno stabilito che i negozi di Piazza Armerina dovranno rimanere chiusi per l'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Sospeso anche il mercato settimanale del giovedì.

AREA SINDACALE   Martedì, 15 Marzo 2011

A PIAZZA ARMERINA CALENDARIO APERTURE ATTIVITÀ COMMERCIALI

Il sindaco di Piazza Armerina ha emesso ordinanza con la quale vengono stabiliti gli orari di apertura e di chiusura delle attività commerciali

AREA SINDACALE   Lunedì, 14 Febbraio 2011

PIAZZA ARMERINA: CAMPAGNA AMICA, COMMERCIO NEMICO

Il mercato domenicale Campagna amica scuote il mondo del commercio ortofrutticolo a Piazza Armerina. Secondo i commercianti della Confcommercio si tratta di concorrenza sleale. I contadini vendano i loro prodotti quando anche il commercio può aprire le sue botteghe.

AREA SINDACALE   Lunedì, 17 Gennaio 2011

CALENDARIO TURNAZIONI 2011 PER I PANIFICI DI PIAZZA ARMERINA

Il Presidente provinciale Assipan-Confcommercio Giovanni Di Bella (nella foto) rende noto il calendario di turnazione dei panifici di Piazza Armerina per l'anno 2011

AREA SINDACALE   Lunedì, 10 Gennaio 2011

ASSEMBLEA PUBBLICI ESERCIZI A PIAZZA ARMERINA

I titolari di Pubblici Esercizi che esercitano la loro attività a Piazza Armerina si riuniranno lunedì 13 dicembre alle ore 20,30 in via Roma n. 65 per discutere un nutrito ordine del giorno.

AREA SINDACALE   Venerdì, 10 Dicembre 2010

FONDO EST A PIAZZA ARMERINA

Il 12 e 13 ottobre il Fondo Est sarà a Piazza Armerina per promuovere una due giorni finalizzata a diffondere la cultura della prevenzione della sindrome metabolica. Un'unità sanitaria mobile stazionerà in piazza Garibaldi e personale medico effettuerà gratuitamente alcuni esami clinici

INIZIATIVE   Venerdì, 08 Ottobre 2010

TURNI DOMENICALI PER I PANIFICI DI PIAZZA ARMERINA

Il Presidente provinciale dell'Assipan-Confcommercio Giovanni Di Bella (nella foto) ha diffuso il calendario di turnazione domenicale, frutto di un accordo tra i panificatori di Piazza Armerina

AREA SINDACALE   Mercoledì, 15 Settembre 2010

LA CNA PROVINCIALE ATTACCA I PANIFICATORI DI PIAZZA ARMERINA

Duro attacco dei vertici provinciali della CNA e dell'Associazione dei Panificatori sferrato nei confronti dei panificatori di Piazza Armerina e di Confcommercio. In un comunicato diramato in queste ore il sindacato degli artigiani sostiene che vendere il pane a 1 euro al chilo rappresenta una forma di sleale concorrenza che non risolverà i problemi della categoria dei panificatori.

AREA SINDACALE   Sabato, 20 Marzo 2010

PIAZZA ARMERINA: PANIFICI IN AGITAZIONE. IL PANE A 1 EURO

Concorrenza sleale, monopolio di accesso nelle catene di supermercati, i panificatori di Piazza Armerina reagiscono ad una condizione di mercato che sta soffocando le loro aziende. Per protesta abbassano il prezzo del pane e invitano i cittadini a scegliere il loro panificio di fiducia in difesa del prodotto fresco di lavorazione artigianale. Confcommercio e Cna si schierano in difesa dei piccoli produttori.

AREA SINDACALE   Mercoledì, 17 Marzo 2010

RAPPORTI DIFFICILI TRA CONFCOMMERCIO E AMMINISTRAZIONE COMUNALE A PIAZZA ARMERINA

A Piazza Armerina il Sindaco trasforma la città in un mercato su aree pubbliche permanente. Abusivi tollerati, bancarelle montate in ogni angolo della città, fiere, mercati e mercatini montano ogni giorno a sorpresa. Ignorata la Commissione e cosa ancor più grave il Consiglio comunale.

AREA SINDACALE   Giovedì, 23 Aprile 2009

PIAZZA ARMERINA - DOMENICA 8 MARZO TUTTI APERTI

La deroga all'obbligo di chiusura per gli esercizi commerciali è stata disposta dal Sindaco Nigrelli per la ricorrenza della festa della Donna.

AREA SINDACALE   Venerdì, 06 Marzo 2009

LE CATTIVE INTENZIONI DELL'ASSESSORE RUSSO

Per Russo è indispensabile chiudere subito gli ospedali di Leonforte e Piazza Armerina! La battaglia si sposta adesso in Assemblea Regionale.

  Giovedì, 26 Febbraio 2009
   Seguici su Facebook