Venerdì 21 Settembre 2018

F.I.V.A. ENNA ALL`ASSEMBLEA NAZIONALE DI ROMA DEL 18 SETTEMBRE PER SUPERARE LA BOLKENSTEIN

F.I.V.A. Confcommercio e A.N.V.A. Confesercenti nazionali hanno indetto un'assemblea congiunta a Roma che si terrà il prossimo 18 settembre alle ore 15 nell`Auditorium Roma Eventi Fontana di Trevi, a cui saranno presenti parlamentari ed esponenti del Governo. L`assemblea tratterà il tema: “Riforma del commercio su aree pubbliche - Dal superamento della Direttiva Bolkenstein a un piano di rilancio per i mercati”

AREA SINDACALE   Mercoledì, 12 Settembre 2018

LA FIVA CONTRO LA DECISIONE DEL SINDACO MIRODDI DI SFRATTARE I COMMERCIANTI DELLA VILLA ROMANA DEL CASALE

Filippo Villareale, Presidente provinciale del Sindacato F.I.V.A. Confcommercio Enna, critica aspramente il sindaco e la sua amministrazione per l`atto che giudica grave e frutto di insensibilità alle ragioni delle imprese e dei lavoratori

EDITORIALE   Venerdì, 07 Ottobre 2016

FOLTA RAPPRESENTANZA DI CONFCOMMERCIO ENNA ALL`ASSEMBLEA PUBBLICA DI ROMA

Lo scorso 5 giugno una folta delegazione di Enna ha raggiunto Roma per partecipare all`Assemblea pubblica di Confcommercio.

INIZIATIVE   Giovedì, 19 Giugno 2014

I PARADOSSI DELLA VILLA ROMANA DEL CASALE

Un comunicato stampa congiunto di Confcommercio Enna e ANVA Confesercenti Enna mette alla luce le profonde contraddizioni che hanno portato gli inquirenti ad accusare sette operatori commerciali della Villa Romana del Casale di violenza privata nei confronti dei turisti.

AREA SINDACALE   Venerdì, 18 Ottobre 2013

VILLA ROMANA DEL CASALE: LA PROVINCIA NON REVOCHI LA CONVENZIONE

Il Consiglio provinciale entra a gamba tesa nella questione del trasferimento dei commercianti nella nuova area e minaccia di interrompere la convenzione che mette a disposizione del Comune di Piazza Armerina le aree.

AREA SINDACALE   Giovedì, 07 Febbraio 2013

SI INASPRISCONO I TONI SULLA VILLA ROMANA DEL CASALE

Si inaspriscono i toni del confronto tra l'amministrazione comunale di Piazza Armerina e le Associazioni di categoria sulla vicenda del trasferimento del mercato giornaliero di souvenir della Villa Romana del Casale. Intanto prosegue la protesta degli operatori commerciali preoccupati per il loro futuro

AREA SINDACALE   Martedì, 08 Gennaio 2013

VILLA ROMANA DEL CASALE: VILLAREALE REPLICA A RIBILOTTA

Il vice Presidente provinciale del Sindacato dei Venditori Ambulanti Filippo Villareale (nella foto) replica alle accuse mosse in questi giorni dal vice sindaco di Piazza Armerina Teodoro Ribilotta. L'assessore delle Attività Produttive aveva accusato i sindacati di fare politica e di strumentalkizzare le polemiche dell'area commerciale della Villa Romana del Casale.

AREA SINDACALE   Lunedì, 23 Luglio 2012

VIVACQUA COMMENTA L'INAUGURAZIONE DELLA VILLA ROMANA DEL CASALE

Torna a surriscaldarsi il clima all`indomani della cerimonia di inaugurazione dei lavori di restauro della Villa Romana del Casale. A ridare fuoco alle polveri è il Presidente della Delegazione comunale dei commercianti Confcommercio di Piazza Armerina Luigi Vivacqua

AREA SINDACALE   Martedì, 10 Luglio 2012

VILLA ROMANA DEL CASALE: APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO DEL MERCATO

AREA SINDACALE   Giovedì, 21 Giugno 2012

A ROMA UNA FOLTA DELEGAZIONE ENNESE

All'Assemblea pubblica di Confcommercio, che si è tenuta presso l'Auditorium Conciliazione a Roma, hanno partecipato una trentina di rappresentanti di Confcommercio della provincia di Enna. Una giornata esaltante vissuta con partecipazione ed entusiasmo.

AREA SINDACALE   Domenica, 20 Giugno 2010

PARADOSSALI DICHIARAZIONI DELL'ASSESSORE ANTINORO

Riaperta la Villa Romana del Casale. Ancora chiusi i nuovi posteggi. Strade impraticabili a partire dalla Provinciale 5 Piazza Armerina Valguarnera. Sporcizia e disordine dappertutto. In gioco il prestigio internazionale della Sicilia.

Giovedì, 05 Marzo 2009

VITTORIO SGARBI CRITICA LE SCELTE DI RILANCIO TURISTICO DELLA REGIONE (E CITA IL CANTIERE DELLA VILLA ROMANA DI PIAZZA ARMERINA)

Segnalare il Patrimonio monumentale da Noto a Piazza Armerina a Salemi: è questo quello che dovrebbe fare Lombardo! Polemiche sulla scelta del testimonial Cecchi Paone

INIZIATIVE   Giovedì, 26 Febbraio 2009