Mercoledì 12 Dicembre 2018
NOTIZIE

CHE CI IMPORTA DEL TEMPO: AL VIA AD ENNA LA II^ CONVENTION REGIONALE DI 50&PIÙ SICILIA

«Ancora il meglio deve venire». È questo il messaggio che i vertici dell`Associazione 50&Più Sicilia vogliono lanciare ai propri associati che si riuniscono a Enna dal 12 al 14 ottobre.

INIZIATIVE   Venerdì, 12 Ottobre 2018

LEGALITÀ MI PIACE!

A novembre Confcommercio organizza la Giornata della Legalità, appuntamento annuale della Confederazione contro ogni forma di illegalità e contro tutti i fenomeni criminali che rappresentano un grave danno per l'economia reale.

INIZIATIVE   Venerdì, 28 Settembre 2018

DA SABATO 6 GENNAIO AL VIA I SALDI INVERNALI IN SICILIA

Da sabato 6 gennaio 2018 partono i saldi invernali in Sicilia. Sarà possibile acquistare a prezzi scontati fino al 15 marzo 2018.

INIZIATIVE   Giovedì, 04 Gennaio 2018

MERCATI: ANCHE LA SICILIA SI ADEGUA ALLA BOLKESTEIN

E` partita anche in Sicilia la rivoluzione nel mondo delle concessioni dei suoli per il commercio su aree pubbliche. L`assessore regionale delle attività produttive, Mariella Lo Bello, su diretto interessamento del Presidente della F.I.V.A. di Enna Filippo Villareale, ha infatti firmato il decreto n. 3545 con cui viene recepita l`Intesa del 5 luglio 2012 della Conferenza Unificata

EDITORIALE   Lunedì, 19 Dicembre 2016

LEGALITÀ MI PIACE - MOBILITAZIONE NAZIONALE 2015 - COMPILA IL QUESTIONARIO

Manifestazione nazionale #legalitamipiace video promozionale per la presentazione del questionario

INIZIATIVE   Domenica, 20 Settembre 2015

IL ROADSHOW ECOSISTEMA DIGITALE E015 FA TAPPA IN SICILIA, A CATANIA

Farà tappa a Catania giorno 11 luglio 2014 il RoadShow E015 Ecosistema digitale 2015, iniziativa iniziativa nata dalla collaborazione tra la società Expo 2015 SpA e Confindustria, CCIAA di Milano, Confcommercio, Assolombarda e Unione del Commercio

INIZIATIVE   Martedì, 01 Luglio 2014

A ENNA CONFCOMMERCIO SICILIA STUDIA I CONTRATTI DI RETE

Nei giorni scorsi si è svolto, presso la sede Confcommercio di Enna, un convegno regionale sulla Rete di Imprese promosso da Confcommercio Sicilia e al quale hanno partecipato tutte le Confcommercio siciliane.

INIZIATIVE   Giovedì, 19 Giugno 2014

RINNOVATI I VERTICI IN SICILIA: AGEN RESTA PRESIDENTE

Piero Agen è stato riconfermato alla presidenza di Confcommercio Sicilia nel corso dell`Assemblea tenutasi stamattina a Palermo. Nel corso della stessa seduta è stata anche eletta Rosanna Montalto in qualità di Vicepresidente vicario.

  Giovedì, 27 Giugno 2013

ASSEMBLEA INTERREGIONALE CALABRIA - SICILIA - MESSINA 17 MAGGIO 2013

La confcommercio lancia dal Sud un grande segnale di unita'! Il presidente Sangalli ha oggi la certezza di avere al Sud una grande squadra di imprenditori che non chiedono contributi, che non vogliono privilegi ma che rivendicano sacrosanti diritti. Infrastrutture, Imu sugli immobili aziendali, tarsu, aumenti dell'IVA, nuovi canoni demaniali, trasporti, turismo, ambiente, abusivismo, fisco, solo alcuni dei temi trattati, con una certezza l'Italia non riparte se non decolla il Sud!

INIZIATIVE   Venerdì, 17 Maggio 2013

AMMORTIZZATORI SOCIALI IN DEROGA ANNO 2012 - STANZIATI 50 MILIONI

E' stato siglato l'accordo quadro degli ammortizzatori socilai in deroga per l'anno 2012 tra le ssociazioni regionali datoriali e dei lavoratori e il Governo della Regione Sicilia.

INIZIATIVE   Venerdì, 16 Marzo 2012

MARCIA PER LAVORO PRODUTTIVO - MANIFESTAZIONE UNITARIA 1° MARZO

Il 1° marzo si svolgerà la 'Marcia per il lavoro produttivo - cambiare rotta per rilanciare l'economia e modernizzare la Sicilia', organizzata da Confindustria, Confcommercio, CNA, Confesercenti, Confartigianato, CIA, Confagricoltura, Confapi, Casartigiani, CLAAI, Confcooperative, LegaCoop, Unicoop, ACGI, CGIL, CISL, UIL e UGL

INIZIATIVE   Martedì, 28 Febbraio 2012

SALDI: SI PARTE IL 2 GENNAIO 2012

Così come stabilito dal Decreto dell'Assessore Regionale all'Attività Produttive, i saldi invernali in Sicilia partiranno lunedì 2 gennaio 2012 e termineranno giovedì 15 marzo 2012.

  Martedì, 27 Dicembre 2011

CITTÀ DARTE, PROROGA DI SEI MESI -

Palermo, 29 settembre 2011 - Nei prossimi sei mesi nelle città d`arte siciliane i negozi saranno liberi di aprire anche la domenica. E quanto emerso questa mattina a Palermo nel corso di una riunione dell`Osservatorio regionale sul commercio, convocata dall`assessore alle Attività produttive, Marco Venturi. Alle associazioni dei commercianti e ai sindacati Venturi ha dato l`»ok» alla proroga per un semestre. Su proposta di Confcommercio Sicilia era stata avanzata l`istanza di un`altra proroga, al fine di evitare il caos normativo, in attesa della definizione dell`iter della nuova legge sul commercio.

AREA SINDACALE   Giovedì, 29 Settembre 2011

I GIOVANI IMPRENDITORI SICILIA DI CONFCOMMERCIO A CONVEGNO IL 17 GIUGNO A TAORMINA

Si svolgerà venerdì 17 giugno alle ore 15, all'Hotel Capotaormina a Taormina, il primo Convegno regionale organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Sicilia di Confcommercio dal titolo "Il Rapporto tra territorio, politica e famiglia nelle PMI".

ORGANIZZAZIONE-EVENTI   Martedì, 14 Giugno 2011

LUIGI SICILIANO RICONFERMATO PRESIDENTE DEI COMMERCIANTI DI BARRAFRANCA

Luigi Siciliano è stato riconfermato Presidente della Delegazione comunale dei Commercianti di Barrafranca aderenti a Confcommercio. Il suo vice è Calogero Malacasa mentre Michele Mancuso, Giuseppe Munda e Angelo Sansone compongono il Direttivo. Davide Ragusa è il Segretario e Saverio Caputo il Tesoriere della neo Delegazione

AREA SINDACALE   Giovedì, 12 Maggio 2011

17 MARZO 2011 IN SICILIA APERTURA FACOLTATIVA DEI NEGOZI

Il decreto assessoriale 113 del 11 marzo 2011 stabilisce per la festività straordinaria del 17 marzo 2011 (festa dell'unità d'Italia) tutti i comuni della Regione Siciliana sono considerato come ad economia prevalentemente turistica per cui in tale data è facoltativa l'apertura degli esercizi commerciali in tutto il territorio della Regione. Gli impianti di carburante rispetteranno per tale data i turni stabiliti dalle Camere di Commercio.

AREA SINDACALE   Lunedì, 14 Marzo 2011

COMMERCIO DEROGA FINO AL 15 MARZO 2011

L'Osservatorio regionale per il commercio, presieduto dall'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi, ha autorizzato la deroga ai tradizionali orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali per tutti i comuni siciliani cui e' stato riconosciuto lo status di "citta' d'arte".

AREA SINDACALE   Giovedì, 03 Febbraio 2011

GIOVANNI ARENA CONTESTA VENTURI

IL Presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio Sicilia, critica il disegno di legge promosso dall'assessore Venturi ed approvato dal governo Lombardo senza una preventiva concertazione con le categorie imprenditoriali: «Causerà ingenti perdite economiche e occupazionali».

AREA SINDACALE   Giovedì, 12 Agosto 2010

RINNOVATI I VERTICI DEL SILB SICILIA

Lo scorso 07 Giugno 2010, il SILB - FIPE Regionale ha rinnovato le proprie cariche sociali. Alla presenza dei Presidenti SILB di Catania, Enna Messina e Ragusa, per acclamazione è stato eletto per il prossimo quadriennio il Presidente Antonio Messina.

AREA SINDACALE   Domenica, 13 Giugno 2010

GIUSI LA CAVA VICEPRESIDENTE ASSIPAN CONFCOMMERCIO SICILIA

Nel corso dell`incontro tenutosi presso la Confcommercio di Enna lo scorso venerdì 7 maggio è nato il Consiglio regionale ASSIPAN- Confcommercio Sicilia, il sindacato dei panificatori dell`isola.

AREA SINDACALE   Sabato, 08 Maggio 2010
   Seguici su Facebook