Venerdì 21 Settembre 2018
INIZIATIVE

Gli auguri del Presidente Prestifilippo

Il Presidente provinciale Confcommercio Maurizio Prestifilippo e la Giunta Esecutiva augurano a tutti gli associati un sereno Natale ed un felice 2011. Il Presidente Prestifilippo scrive un messaggio ai commercianti soci

Enna, 24/12/2010

Il Presidente provinciale Confcommercio Maurizio Prestifilippo, il Vice Presidente Vicario Gaetano Catania, i vice-presidenti Gaetano Di Nicolò, Riccardo Di Stefano e Giuseppe Picone, i componenti della Giunta Esecutiva Benedetto Anzaldi, Giovanni Arena, Gianfranco Avella, Orazio Bonina, Vittorio Gallina, Giuseppe Giamblanco, Paolo Nasonte e Luigi Siciliano, il collegio dei revisori dei conti Mario Fidotta e Antonino Insinga, il collegio dei probiviri Vincenzo Giudea, Filippo Grancagnolo e Paolo Di Maria augurano ai propri associati un sereno Natale ed un felice 2011.
Per l`occasione il Presidente provinciale Maurizio Prestifilippo ha voluto scrivere di pugno un breve messaggio indirizzato ai commercianti della provincia di Enna:

Colleghi soci,
il 2010 è stato un anno particolarmente difficile per la nostra categoria: alle difficili condizioni economiche provocate dalla crisi globale, si sono aggiunte quelle storiche di un territorio depresso, cronicamente mortificato dall`improvvisazione e da una mancanza di una valida progettualità di rilancio.
Ancora una volta Enna si attesta come fanalino di coda in tutte le statistiche nazionali e naturalmente questa condizione si ripercuote nelle attività produttive della provincia.
L`attività della nostra Associazione in questo anno si è incentrata nel tentativo di tracciare percorsi di dialogo con le istituzioni, al fine di ottenere maggiore attenzione e sostanziali iniziative a favore del comparto commerciale.
Il 2011 dovrà invece segnare un radicale riavvicinamento tra la Confcommercio ed i suoi associati.
Bisogna che il sistema Confcommercio torni tra la gente, che riprenda il suo importante ruolo di collante e di interlocuzione.
Occorre che l`Associazione dei commercianti ascolti con particolare attenzione le singole esigenze dei suoi associati, interpreti al loro fianco il delicato ruolo di rappresentanza e di assistenza.
Ci aspetta un anno di sfide, che siamo pronti ad affrontare con l`entusiasmo e la volontà di sempre e che crediamo possa portare a risultati importanti per la nostra categoria.
In attesa di avviare i nostri progetti voglio cogliere l`occasione per porgere a tutti voi ed alle vostre famiglie i miei più calorosi auguri di sereno Natale 2010 e di un 2011 ricco di positività e di importanti novità.
Auguri di cuore

Maurizio Prestifilippo