Martedì 20 Novembre 2018
INIZIATIVE

Gli auguri del Presidente Maurizio Prestifilippo

Il Presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia della provincia di Enna Maurizio Prestifilippo invia un messaggio di auguri agli associati pieno di speranza e di progetti per il 2014

Enna, 10/12/2013

Caro Collega,

il 2013 è stato un anno particolarmente difficile per la nostra categoria: alle drammatiche condizioni economiche provocate dalla crisi globale, si sono aggiunte quelle croniche di un territorio storicamente depresso, cronicamente mortificato dall`improvvisazione e dalla mancanza di una valida progettualità di rilancio.

Ancora una volta Enna si posiziona come fanalino di coda in tutte le statistiche nazionali e naturalmente questa condizione si ripercuote negativamente sulle attività produttive della provincia.

La nostra Associazione in questo anno ha tentato di tracciare percorsi di dialogo con le istituzioni, al fine di ottenere maggiore attenzione e sostanziali iniziative a favore del comparto commerciale e artigianale.

Ma le politiche del Governo continuano a ingessare il rilancio economico del nostro Paese e la ripresa potrà ripartire solo grazie alla forza degli imprenditori e alla proverbiale capacità di reazione che appartiene alla nostra indole.

Per conseguire il risultato sperato, il 2014 dovrà dunque segnare una radicale cementificazione dei rapporti tra Confcommercio e i suoi associati, condizione indispensabile per affrontare e superare insieme le difficoltà.

Bisogna che il sistema Confcommercio continui a stare tra la gente, che rafforzi il suo importante ruolo di collante e di interlocuzione, che continui a rappresentare un punto saldo  di riferimento .

Occorre che Confcommercio ascolti con particolare attenzione le singole esigenze dei suoi associati, interpreti al loro fianco il delicato ruolo di rappresentanza e di assistenza e fornisca indicazioni e strumenti per uscire dalla paludosa situazione di crisi.

Ci aspetta un anno pieno di grandi sfide, che siamo pronti ad affrontare con l`entusiasmo e la volontà di sempre, con la certezza di riuscire ad ottenere risultati importanti per la nostra categoria.

In attesa di avviare i nostri progetti, voglio cogliere l`occasione per porgere a te e alla tua famiglia i miei più calorosi auguri di un sereno Natale 2013 e di un 2014 ricco di positività e di importanti novità.

Auguri di cuore

Maurizio Prestifilippo