Lunedì 25 Giugno 2018
INIZIATIVE

Sconti Siae per gli associati Confcommercio-Fipe-Federalberghi

Scade il prossimo 28 febbraio il termine ultimo per pagare i diritti annuali Siae usufruendo, per gli associati Confcommercio, della riduzione del 25% sulle tariffe grazie alla convenzione tra Confcommercio, Fipe e Federalberghi e Siae

Enna, 23/02/2011

Confcommercio, Fipe e Federalberghi della provincia di Enna comunicano che il prossimo 28 febbraio scade il termine ultimo per il pagamento dei diritti annuali SIAE a carico dei pubblici esercizi, delle attività commerciali e degli alberghi che diffondono musica attraverso strumenti o apparecchi.
Grazie alle diverse convenzioni stipulate tra CONFCOMMERCIO, FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), FEDERALBEGHI e SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori), gli associati a Confcommercio possono ottenere una riduzione del 25% sulle tariffe per le esecuzioni musicali effettuate a mezzo di strumenti meccanici.
Pertanto tutte le attività commerciali (abbigliamento, calzature, supermercati, grandi magazzini, etc) che utilizzano musica d`ambiente o filodiffusione, possono richiedere a Confcommercio Enna il modulo che dà diritto allo sconto relativo.
La convenzione stipulata tra la Fipe e la Siae interessa invece tutti i pubblici esercizi (Bar, ristoranti, pub, pizzerie, trattorie, etc.) che utilizzano musica d`ambiente, effettuano esecuzioni musicali con concertini dal vivo o utilizzano apparecchi televisivi.
L`accordo tra Federalberghi e Siae interessa invece tutte le attività Alberghiere che utilizzano apparecchiature sonore o video-sonore.
Per usufruire della convenzione, le imprese associate a Confcommercio Enna devono ritirare l`apposito modulo, in distribuzione presso la sede provinciale sita ad Enna in via Vulturo n. 34, telefono n. 0935/500971.