Lavoro e Sindacato

Scopri come finanziare il futuro della tua impresa e come tutelare il tuo business con servizi innovativi e sempre a misura del tuo Business. Con l’area lavoro e tutela sindacale Confcommercio Caltanissetta Enna ti accompagna in tutte le fasi di sviluppo della tua impresa.

Lavoro e Sindacato

Risoluzione Controversie

Il servizio lavoro fornisce assistenza e consulenza professionale per la risoluzione delle controversie di lavoro sorte tra azienda e lavoratore in merito ad aspetti del rapporto di lavoro in corso o cessato. Assiste le aziende nelle vertenze individuali presso le Commissioni di Conciliazione istituite sia presso l'Ufficio Provinciale del Lavoro che presso l'Ente Bilaterale del Terziario, ( www.ebtenna.it) nonché nelle vertenze collettive per la contrattazione integrativa aziendale e per ristrutturazioni o riduzioni di personale.

Assistenza Contrattuale

Offre consulenza e assistenza in materia di contratti nazionali di categoria ed integrativi provinciali, nonché di contrattazione aziendale di livello nazionale e territoriale. Fornisce servizi di trattazione di contratti integrativi aziendali e gestisce i licenziamenti collettivi, le procedure di mobilità, la Cassa Integrazione Guadagni.