Giovedì, 29 Agosto 2024 09:10

Confcommercio incontra il Sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro

Si è svolto in un clima di estrema cordialità l’incontro tra Confcommercio Caltanissetta Enna e il Sindaco della Città di Caltanissetta Walter Tesauro.

La delegazione di Confcommercio Caltanissetta Enna era guidata dal Vice Presidente Vicario Michele Lorina, accompagnato dai funzionari Paola Di Vita e Mauro Farina, mentre il Sindaco era affiancato dall’Assessore delle Attività Produttive Guido Delpopolo Carciopolo.

Sono stati molti gli argomenti trattati e diverse le convergenze. Confcommercio ha voluto sottolineare le difficoltà del mondo imprenditoriale nisseno, tipiche dell’economia dell’entroterra siciliano ma ha ribadito che occorre agire in sinergia con l’amministrazione comunale per trovare soluzioni condivise di rilancio.

Il Sindaco ha illustrato la sua visione della Città, partendo dal centro storico attraverso una massiccia campagna di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità. Un percorso di riqualificazione teso a restituire la serenità di fruizione del centro storico ai cittadini e ai numerosi studenti universitari che ci vivono. Una scommessa che potrebbe rappresentare un’ottima azione di recupero e di sviluppo economico.

Confcommercio ha indicato le strategie messe in campo dalla Confederazione dei commercianti per contrastare la desertificazione commerciale attraverso mirati servizi di assistenza alle imprese nel loro obbligato processo di innovazione e nella partecipazione a bandi e ad iniziative di sostegno mirati.

La riunione si è conclusa con il reciproco impegno di collaborazione e condivisione e con la ripromessa di incontrarsi entro breve per stilare una serie di iniziative da mettere subito in campo.